A chi si rivolge

A tutti coloro che già utilizzano Excel e sono interessati ad approfondire le opportunità offerte dal programma per lavoro e per uso personale.

E’ richiesta una conoscenza base di Excel, che include: selezione celle, tipi di dati, formattazione, formule aritmetiche, ordinamenti semplici, utilizzo del dollaro, grafici base.

Periodo

Inizio: 8 aprile 2019
Durata: 18 ore
Edizione: serale
Giorni: giovedì
Orario: ore 18.00 – 20.30

Obiettivo

Obiettivo del corso è di aumentare le competenze pratiche dei partecipanti rispetto a funzioni e funzionalità utili a velocizzare il lavoro quotidiano e ad analizzare e rappresentare i dati in maniera efficiente

EXCEL CORSO BASE

Compatibilmente con le richieste ricevuto, sarà possibile attivare anche un corso Excel base.
Specificare nella richiesta l’eventuale livello desiderato.

Materie

    • Formule: verifica conoscenza dollaro
    • Funzioni: CONTA.SE, CONTA.PIU’.SE, SOMMA.PIU’.SE, SE, CERCA.VERT, altre funzioni logiche, altre funzioni statistiche, funzioni di testo, funzioni informative, funzioni Data e ora
    • Funzionalità: Filtro avanzato, Rimuovi duplicati, menu tendina, subtotali
    • Pivot: dalle nozioni di base a quelle avanzate
    • Grafici: dai grafici base a quelli avanzati

Prezzo

La quota di partecipazione è di euro 199,00 a persona.

Il corso partirà con un minimo di 8 partecipanti.

Per richiedere informazioni compila il form

Documenti richiesti per l’iscrizione

    • Curriculum
    • Certificato di studio
    • Foto formato tessera
    • Fotocopia documento d’identità
    • Codice fiscale

    Cos’è Microsoft Excel?

    Microsoft Excel, programma del pacchetto Office, è il più completo e potente software finalizzato allo sviluppo tabelle di calcolo disponibile sul mercato in ambiente personal computer, molto usato in ambito personale, aziendale e gestionale. Consente di effettuare elaborazioni matematiche e statistiche su un insieme di dati e di realizzare grafici a partire dai dati o dai risultati di tali elaborazioni.

    Permette inoltre l’impostazione rapida tabelle numeriche e l’esecuzione sia di semplici calcoli (somme, prodotti), sia di elaborazioni più complesse (statistiche, finanziarie, trigonometriche).

    Excel non è solo un foglio di calcolo ma è utilizzato sempre più come un vero e proprio database. E’ fornito infatti di tutti gli strumenti essenziali per elaborare e analizzare dati di vario tipo e ricavarne informazioni utili e risultati complessi.

    Cos’è Microsoft Excel?

    Proponiamo un corso excel perché il nostro centro di formazione professionale è vicino alla aziende, ascolta e conosce le esigenze degli imprenditori del nostro territorio. L’utilizzo di questo programma è una competenza molto richiesta ed alle volte fondamentale al fine di un nuovo contratto di lavoro o di un avanzamento di carriera.

    Spesso utilizziamo excel per un decimo delle sue funzionalità, pensando di saperlo usare bene. Ma imparare altre funzionalità, applicandole alla quotidianità lavorativa e, perché no, anche personale, ci da un valore aggiunto notevole, velocizzando ed automatizzando svariate attività e operazioni.

    Insomma, saper usare (bene) excel vuol dire avere una marcia in più!