CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING

A chi si rivolge

Costruire una propria identità digitale significa poter far conoscere il proprio brand e i propri prodotti e servizi, ma soprattutto avere la possibilità di stare vicino ai propri clienti o potenziali, raccogliendo commenti, suggerimenti, conversando con loro. Il web ed i social network sono diventati un luogo per ascoltare, prima che per parlare, e verificare le proprie strategie di marketing.

Il corso si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad imparare le basi del Social Media Marketing per curare il proprio personal branding o per sviluppare una presenza social efficacie e consapevole per la propria azienda. Professionisti, titolari o dipendenti di piccole medie imprese, artigiani, commercianti, associazioni.

Periodo

Inizio: mercoledì 10 aprile 2019
Durata: 24 ore
Giorni: mercoledì  ore 19.00 – 22.00

Obiettivo

Il corso ha l’obiettivo di rendere i partecipanti consapevoli delle opportunità e delle dinamiche dei social network e degli strumenti web gratuiti a disposizione.

Le tematiche affrontate durante le lezioni saranno

  • personal branding, il profilo personale Facebook e il profilo personale Linkedin;
  • pagina Facebook aziendale, costruzione ed ottimizzazione;
  • pagina Linkedin aziendale: costruzione e funzionalità;
  • piano redazionale dei contenuti: cosa pubblicare? Quando?
  • commenti e recensioni: come gestirli?
  • strumenti collaborativi gratuiti Google: Gmail, Google calendar, Google Drive..
  • pagina gratuita aziendale Google My Business, per essere trovati con le migliori e più complete informazioni;
  • informazioni, struttura e piattaforme utili per la realizzazione di un sito web ed accenni SEO per l’ottimizzazione dei contenuti dei siti web sui i motori di ricerca.

In generale, saranno illustrati una serie di strumenti gratuiti per cercare, creare e organizzare contenuti social, facilitando l’attività social per tutte quelle aziende o professionisti che non hanno ogni giorno molto tempo  da dedicare a questo aspetto della comunicazione ma vogliono esserci in modo professionale e consapevole.

Per richiedere informazioni compila il form

Documenti richiesti per l’iscrizione

  • Curriculum
  • Certificato di studio
  • Foto formato tessera
  • Fotocopia documento d’identità
  • Codice fiscale