CORSO DI AGGIORNAMENTO COMPETENZE DIGITALI

A chi si rivolge

Il corso si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad utilizzare gli strumenti digitali a disposizione in modo efficacie e consapevole per la propria azienda e nella vita personale. Il corso è rivolto a professionisti, titolari o dipendenti di piccole medie imprese, artigiani, commercianti, associazioni.

Periodo

Inizio: lunedì 3 maggio 2021
Durata: 12 ore
Giorni: mercoledì  ore 19.00 – 21.00

Obiettivo

Il corso ha l’obiettivo di rendere i partecipanti consapevoli dei principali strumenti digitali e degli strumenti web gratuiti a disposizione.

Le tematiche affrontate durante le lezioni saranno

  • Utilizzo consapevole dei Social Network con particolare attenzione a Facebook e LinkedIn, per la gestione e il monitoraggio della reputazione personale e professionale.
  • Il personal branding e la promozione personale sul web.
  • La diffamazione aggravata a mezzo Social Network: conoscerla per evitarla. Aspetti penali e civili.
  • Gli strumenti di Google per il cloud: la condivisione, collaborazione di documenti e cartelle. E gli aspetti legati alla sicurezza dei dati.
  • L’identità digitale: conoscere gli strumenti per essere riconoscibili online con lo SPID e l’utilizzo della firma elettronica per i documenti digitali.

Per richiedere informazioni compila il form

Documenti richiesti per l’iscrizione

  • Curriculum
  • Certificato di studio
  • Foto formato tessera
  • Fotocopia documento d’identità
  • Codice fiscale