Distilleria Maschio Bonaventura: cinque generazioni di tradizione

Il giorno Venerdì 8 Febbraio 2019 noi del CIOFS di Vittorio Veneto abbiamo partecipato alla visita formativa presso la Distilleria Maschio di Gaiarine (TV). Abbiamo avuto il piacere di incontrare Andrea Maschio che rappresenta la quinta generazione di questa famiglia assieme al responsabile del settore Marketing, nonché nostro docente, Stefano Sessolo. Durante il corso della mattinata abbiamo avuto la possibilità di fare un piccolo tour dello stabilimento, partendo dagli uffici passando per lo stabilimento produttivo, fino ad arrivare al museo che racconta la storia dell’azienda e degli antichi alambicchi di distillazione.

Restare al passo con i tempi

La distilleria Maschio per rimanere competitiva sul mercato di riferimento, si è dovuta rinnovare molteplici volte, cercando di offrire e creare nuovi prodotti. Il trend del target di riferimento si è evoluto nel corso degli anni, infatti l’azienda è alla continua ricerca di nuovi sapori per soddisfare tutti i tipi di palato, da quelli più raffinati ed esigenti, fino ad arrivare alle nuove generazioni, che ricercano una tipologia di esperienza differente. Ad esempio, dalla classica grappa distillata dalla vinaccia (che é un prodotto difficilmente apprezzabile dalle nuove generazioni) si è passati ai distillati d’uva per addolcirne il sapore e renderlo più morbido al palato, e a quello d’arancia, usato anche per la produzione di dolci.

Non solo grappa

Tra i prodotti che questa azienda offre, troviamo Gin, Brandy, Cognac, Sambuca, Limoncello.

In conclusione

E’ stato un grande piacere conosce Andrea Maschio, poichè con la sua passione e dedizione all’azienda e al prodotto, è riuscito a trasmetterci il suo amore per gli antichi sapori e tradizioni ma anche la voglia di progredire e migliorarsi giorno per giorno, passo dopo passo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi