Grazie all’Assessore Regionale Elena Donazzan che pur non potendo essere presente al nostro ultimo incontro della Scuola Giovani Imprenditori presso l’azienda Amorim Cork ci sostiene con parole di incoraggiamento e apprezzamento. Riportiamo il cuore della comunicazione dell’assessore, in fondo all’articolo sarà possibile leggere la lettera completa in pdf.

L’importanza d’impartire una formazione professionalizzante, che fornisca idonei strumenti per affrontare le sfide che il futuro ci pone di fronte, oggi più che mai rappresenta per noi tutti una
priorità. La Scuola Giovani Imprenditori e il Ciofs/fp colgono appieno quest’esigenza per farla propria, dimostrando con la creazione di continue sinergie tra didattica, formazione, territorio e impresa di saper declinare le diverse opportunità, che il momento storico in cui viviamo ci offre.
Iniziative che fanno bene concedendo concrete prospettive, che si uniscono tra loro in un rapporto di solidarietà all’interno di una Regione che si contraddistingue per far propri i valori del lavoro e delle buone pratiche. Un modo per rispondere tempestivamente a quella richiesta, mai venuta meno, di un incontro più puntuale e pratico tra domanda e offerta. Utile a garantire un futuro a molti giovani e ad offrire soggetti dotati di particolari competenze al mondo dell’imprenditoria. Di fronte alla Vostra continua opera, che mi piace definire eclettica, in quanto capace di fare sintesi tra le diverse esigenze riscontrabili nel mondo della scuola e del lavoro non posso che esprimere il mio più ampio plauso e apprezzamento. In qualità di Assessore Regionale con delega alla Formazione sono orgogliosa di poter vantare centri di formazione così ben organizzati.

Leggi l’intera lettera dell’Assessore Elena Donazzan