permasteelisa

Permasteelisa e CIOFS-FP: l’esperienza ultraventennale degli stage

Da oltre vent’anni il Gruppo Permasteelisa collabora con il CIOFS-FP di Vittorio Veneto, ed in particolare con Suor Raffaella Soga, per l’accoglienza degli allievi all’interno della propria
struttura.

Si tratta indubbiamente di un felice connubio tra un Ente di Formazione da sempre all’avanguardia nei metodi e nei contenuti, e un gruppo importante, strutturato e leader mondiale nel suo settore, qual è Permasteelisa.

I corsi tenuti dal CIOFS-FP si distinguono per il taglio nettamente pratico dato alle lezioni. In virtù di ciò il corsista arriva in azienda pronto ad immergersi nell’ambiente lavorativo, consapevole di avere un bagaglio tecnico da utilizzare istantaneamente.

«Per l’azienda – spiega la dott.ssa Benedetta Mentasti, HR Account responsabile dei rapporti con il CIOFS-FP – si tratta di un vantaggio non di poco conto: sin dal primo giorno possiamo formare l’allievo perché possa comprendere in tempi brevi le attività e le dinamiche di una realtà complessa ed in continua crescita come Permasteelisa. In questo modo, il corsista incrementerà da subito la propria conoscenza degli strumenti tecnici e delle procedure tipiche di una grande azienda, e potrà mettersi alla prova dando il suo contributo nell’ufficio preposto».

D’altro canto, grazie ai feedback forniti da suor Raffaella e dagli allievi, in questi anni la società ha maturato la consapevolezza di rappresentare un importante punto di riferimento per il CIOFS-FP, perché aprendo le porte dell’azienda ai corsisti, viene data loro la possibilità di conoscere da vicino la realtà Permasteelisa, senza dubbio sfaccettata e non di facile comprensione, ma, proprio per questo, estremamente affascinante.

Infine, aspetto questo certo non da trascurare, molti degli allievi del CIOFS-FP che hanno fatto lo stage in azienda fanno ora parte dell’organico aziendale, a testimonianza del fatto che l’Ente di formazione e la Permasteelisa collaborano proficuamente da anni e hanno dato vita ad un efficace trait-d’union tra il mondo della formazione e quello del lavoro.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Rispondi