L’esperienza con Tegola Canadese – Silvia Barel

Tegola Canadese collabora con il CIOFS-FP di Vittorio Veneto da oltre 20 anni, ricevendo gli studenti per gli stage previsti dal corso di studi.

Quando il Centro ci ha chiesto la disponibilità ad accogliere in stage gli studenti, da subito abbiamo accettato, in quanto crediamo nell’efficacia di “vivere” la realtà aziendale potendo mettere in pratica gli elementi nozionistici appresi nel corso di studi, e che “la pratica” sia parte fondamentale del percorso quanto la “nozionistica”. Questa nostra convinzione ci porta a seguire i corsisti che ospitiamo in stage, affiancandoli effettivamente al personale operativo, e portandoli ad operare e ad interagire con le varie strutture aziendali, in modo tale da poter dare una rappresentazione completa di quella che è l’azienda nel suo complesso e da rendere l’esperienza dello stage un momento di crescita, utile nel percorso formativo della persona.
Inoltre, lo stage rappresenta una “ventata di novità” anche per noi, in quanto ogni persona lascia qualcosa di sé, arricchendo anche la nostra esperienza.